Il dodicenne pianista Antonio Alessandri inaugura Sabato 6 Ottobre ore 17:00 i concerti organizzati da Steinway Society alla Società Letteraria di Verona
Riprendono con Sabato 6 Ottobre i concerti della Steinway Society, ospitati dalla Societá Letteraria di Verona e organizzati in collaborazione con Amici della Musica di Verona e Orchestra da Camera di Mantova, grazie anche al contributo dei Rotary Club del veronese.

Otto incontri con cadenza settimanale dedicati al pianoforte: saranno protagonisti giovani e giovanissimi premiati al Concorso "Steinway per Giovani Talenti", al Premio "Paolo Zuccotti - Città di Firenze" e, in occasione del prossimo Concorso Internazionale Elsa Respighi per liriche da camera con pianoforte, con l'assegnazione del premio speciale "Steinway Society - Paola Azzolini", indimenticata collaboratrice e bibliotecaria della Società Letteraria di Verona.

In particolare il Concorso Steinway esprime i migliori talenti e il futuro del concertismo, e rappresenta una vetrina per le nuove scuole pianistiche italiane. La rassegna proposta segnerà per alcuni il debutto, ma l'abilità tecnica e la qualità artistica che esprimono è già tale da essere ammirata.

Primo appuntamento quindi per Sabato 6 Ottobre ore 17:00 alla Società Letteraria, con il dodicenne pianista Antonio Alessandri; il talento parmense, che ha recentemente debuttato alla prestigiosa Laeisz Halle di Amburgo per il Festival Steinway for Youth, propone l'Aria Variata alla maniera italiana di J. S. Bach, la seconda delle Sonate op. 14 di L. van Beethoven, Visions Fugitives op. 22 di S. Prokofiev e Childrens’ Corner di C. Debussy.

L'ingresso è ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti. Novità, sarà anche possibile seguire i concerti in live - streaming collegandosi al sito internet della Società Letteraria di Verona.