Nel 2018 una ricca rassegna di concerti dedicata a giovani interpreti, in collaborazione con Amici della Musica di Verona e Orchestra da Camera di Mantova
La programmazione 2018 di Steinway Society ha avuto inizio lo scorso 10 Marzo al Teatro Ristori di Verona che ha ospitato i trentaquattro giovani talenti che hanno svolto la fase finale del Concorso Pianistico Steinway for Youth.

Lo scorso 28 Marzo abbiamo ospitato, per un concerto di arie da camera, il soprano Maria Tenca e il pianista Pietro Lio, duo vincitore del premio speciale Paola Azzolini all'edizione 2017 del Concorso Elsa Respighi di Verona.

Ora la programmazione si avvale di due importanti e prestigiose collaborazioni, con gli Amici della Musica di Verona e con l'Orchestra da Camera di Mantova. Nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno avremo occasione di ascoltare sette concerti, due dei quali dedicati al pianoforte, con i solisti Maddalena Giacopuzzi ed Edoardo Isolani, e altri cinque dedicati alla Musica da Camera, con gruppi emergenti selezionati dal Maestro Carlo Fabiano nell'ambito dei corsi della Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma.

In Estate, l'attenzione si sposta sul Lago di Garda, nella splendida cornice dell'Hotel Bellevue San Lorenzo che da consuetudine ospita quattro concerti, per una rassegna tutta al femminile.

La programmazione alla Societą Letteraria proseguirą da Settembre per riascoltare, in una serie di sei concerti, i vincitori del Concorso Steinway for Youth, cominciando dal tredicenne Antonio Alessandri, vincitore assoluto dell'edizione 2018; anche i vincitori delle primissime categorie avranno l'occasione di esibirsi, nell'ambito delle conferenze organizzate dalla Societą Letteraria di Verona.

Inoltre ospiteremo il vincitore del Concorso Zuccotti di Firenze (Maggio 2018) e quindi, aspettando la nuova edizione del Concorso Elsa Respighi (Ottobre 2018), sarą gią il tempo di conoscere i nuovi vincitori del Premio Paola Azzolini.

Un particolare ringraziamento agli Amici della Musica di Verona, all'Orchestra da Camera di Mantova e alla ditta Strinasacchi per la collaborazione, alla Societą Letteraria di Verona e ai dieci Rotary Club della provincia veronese per l'ospitalitą e il sostegno.