Ha intrapreso lo studio del flauto col M° G. Bernabò e si è diplomato sotto la guida della prof.ssa M. Finco presso il Conservatorio di Vicenza. Successivamente si è perfezionato con i maestri R. Guiot, C. Klemm E. Caroli e P. Wavre. Di fondamentale importanza per la sua formazione flautistica è stato il maestro G. Pretto.
Già primo flauto della Giovane Sinfonietta Italiana sotto la guida dei maestri P. Borgonovo e L. Spierer, ha collaborato con importanti compagini orchestrali tra le quali Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, Filarmonia Veneta di Treviso, Orchestra Sinfonica di Mosca, Orchestra da Camera 'Lorenzo Da Ponte', I Solisti Italiani. Per dieci anni ha fatto parte dell’ Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza ricoprendo tutti i ruoli.
È stato premiato in diversi concorsi flautistici ed ha registrato per diverse etichette discografiche. Ha eseguito Soliloquio di Louis de Pablo trasmesso da Radio Tre Suite ed ha collaborato attivamente con molti prestigiosi compositori contemporanei.
Ha partecipato, come primo flauto, alla tournée dell’Orchestra di Venezia in Giappone suonando in alcune fra le più prestigiose sale da concerto nipponiche.
Nel 2001 ha fondato l’Ensemble Musagète formazione cameristica inserita a pieno titolo nel panorama musicale italiano, realizzando decine di concerti e presentando centinai di programmi diversi (www.ensemblemusagete.it). Nell'ambito cameristico si è esibito con artisti del calibro di G.Guglielmo, S. Tchakerian, M. Brunello, T. Campagnaro, B. Canino e molti altri.
Nel 2003 ha vinto una borsa di studio come ricercatore presso l'Istituto Musica della Fondazione “G. Cini” di Venezia e l'anno successivo si è laureato cum laude all’Università “Ca’ Foscari” di Venezia. È docente di flauto presso il Liceo Musicale “C. Montanari” di Verona. |