Sabato 4 Dicembre, ore 17:00 - QUANTUM CLARINET TRIO, clarinetto, violoncello e pianoforte
PREMIO AMICI DELLA MUSICA DI VERONA 2021

Competizione internazionale riservata a solisti e gruppi di camera, dal 30 Ottobre al 18 Dicembre 2021 (www.premioamv.com).

Fasi finali in forma di concerto. Ingresso gratuito su prenotazione.

Sabato 4 Dicembre, ore 17:00

QUANTUM CLARINET TRIO

Elena Veronesi, clarinetto
Johannes Przygodda, violoncello
Bokyung Kim, pianoforte


Carl Frühling - Trio op. 40

Johannes Brahms - Trio op. 114

Nino Rota - Trio


“Assolutamente bellissimo, tutto musicale: sensibilità ai colori e attenzione ai dettagli. Mi è davvero piaciuto ascoltare questo meraviglioso trio. Bravo a tutti!“ - Ani Kavafian
"La miscela è stata sorprendente: le linee sono state intrecciate insieme senza soluzione di continuità nel tempo e nel timbro tra gli strumenti. Questa performance è stata una gioia da ascoltare!" - Rebecca McFaul
"C'è molto da ammirare nel vostro gruppo, con un eccezionale gioco individuale e attenzione ai dettagli. Ognuno di voi mostra un vasto assortimento di colori e sfumature, che apprezzo davvero". - Norman Fisher
Il Quantum Clarinet Trio - vincitore del terzo premio al Fischoff Chamber Music Competition 2020 (USA) - si è riunito per la prima volta nel 2013 presso l'Università Mozarteum di Salisburgo. Lì, i tre giovani musicisti hanno sviluppato insieme il repertorio principale concepito per questo ensemble sotto la guida del Prof. Alois Brandhofer (Berliner Philharmoniker) e del Prof. Wolfgang Redik (Wiener Klaviertrio).
La loro speciale alchimia musicale ha incoraggiato il Trio a continuare la loro attività artistica insieme. Il Quantum Clarinet Trio è ensemble in residenza presso il Moulin d'Andé Centre Culturel et Artistique in Normandia, Francia. Si impegnano a rendere vive le loro esibizioni condividendo con il pubblico il contesto e la ricca storia dietro la musica che suonano.
L'ensemble, caratterizzato dal loro mix culturale unico e dalla forte tradizione musicale acquisita durante anni di studi in Austria, Germania, Italia, Francia e Corea, ha sviluppato un'interpretazione appassionata e vivace del repertorio.
Il loro repertorio comprende capolavori dedicati nei secoli al trio di clarinetto, violoncello e pianoforte, tesori riscoperti nascosti nella storia della musica e composizioni contemporanee uniche che sfidano i limiti dei loro strumenti.
Il Quantum Clarinet Trio si presenta regolarmente sulla scena cameristica internazionale portando un bagaglio di esperienze culturali e musicali, in continua crescita ed evoluzione. I momenti salienti della prossima stagione includono spettacoli in Francia, Germania e Italia.

www.quantumclarinettrio.com