Sabato 26 Ottobre ore 17:00 Maximilian Trebo, pianoforte
Concerto in collaborazione con la Società Amici della Musica di Verona

Maximilian Trebo, pianoforte


Felix Mendelssohn Bartholdy: Variations Serieuses op. 54

Ludwig van Beethoven: Sonata op. 10 n. 2

Franz Liszt: Valse de l’opera Faust (Charles Gounod)

Robert Schumann: Etudes Symphoniques per pianoforte op. 13


Maximilian Trebo è nato nel 1996 a Bolzano. Già all'età di 10 anni ha eseguito con orchestra il Concerto Hob. XVIII 5 di Joseph Haydn. Si è formato alla Steinway Society di Verona con Federico Gianello, quindi al Conservatorio di Milano con Vincenzo Balzani, diplomandosi nel 2018 con lode. Ha frequentato le masterclass di Arie Vardi, Daejin Kim, Alexander Lonquich e Lilya Zilverstein. Attualmente studia al Mozarteum di Salisburgo sotto la guida di Pavel Gililov.
A soli 9 anni ha vinto in Austria il primo premio e un premio speciale al concorso „Prima la musica!“ e da allora ha conseguito una ventina di premi e riconoscimenti nazionali e internazionali: tra questi il „Münchner Klavierpodium der Jugend“ a Monaco di Baviera, il „Clavicembalo Verde“ di Milano, il „Tadini International Music Competition 2016“.
Grazie a questi premi ha debuttato in alcune prestigiose sale da concerto a Vienna, Salisburgo, Monaco di Baviera, Parigi, Bruxelles, La Valletta e Mosca.
Maximilian si è già fatto apprezzare al pubblico veronese in qualità di pianista, ospite dalla società IDEM al Teatro Filarmonico in occasione delle conferenze Massimo Cacciari, Philippe Daverio e Umberto Galimberti.