Lunedì 5 Novembre 2018, ore 17.00
In occasione della presentazione del romanzo "Clara Weber" di Salvatore Carachino (QuiEdit 2017), interventi pianistici di ADRIANNA CASTELLANI, prima classificata cat. A al Concorso Steinway 2018


ARIANNA CASTELLANI
(2010) Nasce San Donà di Piave (VE) dove a vive e studia. Inizia lo studio del pianoforte a cinque anni con il M° Francesca Vidal con la quale attualmente studia.
In territorio nazionale ha collezionato nove primi premi e ben undici primi premi assoluti di categoria in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali.
Vincitrice della finale nazionale cat. A del concorso pianistico Steinway.
Premio Enfant Prodige “Laura Palmieri” per giovani pianisti al “9° Concorso Internazionale Giovani Musicisti, Antonio Salieri” di Legnago (VR).
Vincitrice ex aequo del “Concorso Pianistico Nazionale di Villa Oliva” a Cassano Maniago (VA).
A sei anni, ha conquistato il terzo posto al “Cesar Frank International Piano Competition” di Bruxelles (B) nella categoria fino a 10 anni.
Si è esibita alla “Carnegie Hall” di New York ed ha rappresentato l’Italia ad una esibizione internazionale di giovani talenti (Stage 4 Kids) provenienti da dodici diversi paesi del mondo nel prestigioso Teatro “Laeiszhalle” di Amburgo (D).
Ha tenuto concerti a Reggio Emilia presso l’Istituto Regionale per ciechi, Piove di Sacco (PD) presso l’auditorium Giovanni Paolo II, a Borca di Cadore (BL) al 4° Park Des Dolomites International Music Festival e all’Auditorium “Claudio Monteverdi” al Conservatorio Lucio Campiani di Mantova.
Ha seguito Masterclass con i maestri Philippe Raskin (Belgio) ed Hector Moreno (Argentina-Italia).
Arianna è stata intervistata dal settimanale cattolico “Famiglia Cristiana” che le ha dedicato un articolo nel mese di ottobre 2017.